Sousa 'focato' sul Milan:"Kalinic vicino al top, speriamo faccia una partita di livello. Rossi vuole spaccare il mondo"

16.01.2016 15:46 di  Luciana Magistrato  Twitter:    vedi letture
Sousa 'focato' sul Milan:"Kalinic vicino al top, speriamo faccia una partita di livello. Rossi vuole spaccare il mondo"
© foto di Corrierespione

"Focato". È la parola più usata da Paulo Sousa che vuole puntare l'attenzione sulla partita contro il Milan a San Siro, "concentrazione" è il senso e dunque la parola d'ordine. A dispetto delle assenze che, secondo il portoghese, "nel corso di una stagione può succedere di avere assenze, noi cercheremo di interpretare una performance collettiva che ci permetta di vincere e di creare opportunità come quando abbiamo avuto problemi sulla fascia ed abbiamo sopperito con un'opportunità (Bernardeschi, ndr)". E sull'argomento mercato, addrontato dai cronisti più direttamente, dribbla, dicendo di volere essere appunto "focato" sulla partita, spiegando solo che sul mercato "ognuno dice la sua, avolte ci si trova d'accordo, altre no ma l'importante è che quando si prende una decisione si proceda con quella" e sul Milan. "Voglio essere molto concentrato su questa partita: il Milan ha fatto investimenti importanti in estate con aspettative di un certo livello. Ad inizio anno abbiamo affrontato un Milan totalmente diverso da quello che incontreremo domani. Nel corso di questi mesi i rossoneri hanno cercato stabilità ed ultimamente ci sono arrivati. Sarà una partita diversa da quella d'andata, mi auguro che il risultato sia uguale". Poi la carrellata è sui singoli, a partire da Babacar: "Quando gioca lo criticano, quando non gioca tutti vogliono che sia in campo: è un ragazzo che ha delle caratteristiche specifiche, io nel corso della settimana prendo delle decisioni anche in base all'avversario che incontriamo. Se lo metto in campo è perché so che può darci una mano".
Sull'impiego di Giuseppe Rossi anche per dare risposte, afferma: "Le risposte non si danno in una sola partita. E' una possibilità anche perché in queste due settimane Giuseppe ha portato qualche elemento in più, anche sotto l'aspetto emozionale: vuole spaccare il mondo. Questo mi permette di vedere meglio il suo percorso nel futuro, per essere ancora migliore".
Ed infine su Kalinic: "In passato ha avuto un calo fisiologico, ma sta tornando al top. Ha avuto qualche episodio di basso livello ma è molto vicino alla massima condizione. Ha sempre avuto grandi opportunità nel corso delle partite, nonostante non abbia segnato. Tutti i giocatori cercano di migliorarsi, lui lavora molto bene e spero che domani possa fare una partita di livello per battere una squadra importante".